Corvatsch Park

Piano parco

Easy & medium line

Per esperti e principianti

Solitamente, con l’apertura della stagione a fine novembre, i principianti e i crack hanno a disposizione il «Top Park», che comprende una Line semplice fatta di salti e rail. Neve permettendo, al percorso si aggiunge la «Medium Line», che si estende lungo la seggiovia Mandra. I kicker e rail garantiscono divertimento ai freerider provetti, agli allievi delle scuole di sci e a chi osa lanciarvisi.

Download regole del parco

 

 

Scopri i nostri favolosi episodi!

Flowline

Per gli amanti delle gobbe

La flowline completa la classica offerta del Corvatsch Park comprendente kicker e rail line. È ideale per chi vuole assaporare il fascino dello snowpark, che sia su una tavola o su due sci. Gobbe divertenti e curve con pareti ripide offrono il massimo divertimento.

Fun Ride

Con la nuova pista «Fun Ride» il Corvatsch ha un’attrazione in più. Come già si intuisce dal nome, il divertimento sta nel mezzo del comprensorio. La “pista dei divertimenti” offre dell’azione in più, per tutti coloro che vorrebbero cimentarsi nel Freestyle oppure distrarsi per un momento dalle classiche piste perfettamente preparate. La pista Fun Ride si sviluppa per 500 metri con onde, paraboliche, piccoli salti e tables sulla sinistra del Corvatsch Park vicino alla seggiovia Mandra.

Freeride

Neve polverosa, cliff e pendii senza fine

3303 metri s.l.m. è la quota che i freerider raggiungono comodamente in funivia e qui hanno solo l’imbarazzo della scelta: corridoi o neve fresca?
Al Corvatsch l’amante del freeride sente aumentare il battito del cuore: ripidi canalini per gli appassionati, ampi spazi per la discesa tranquilla, cliff jump per i temerari.

Powder fino alla fine di aprile
La cosa migliore: la quota e i pendii esposti a nord garantiscono neve polverosa quando altrove si surfa sulla neve bagnata. Il Corvatsch è un punto di partenza ideale per lo scialpinismo, ad esempio per gli itinerari classici del Piz San Gian o del monte Il Chapütschin.

Non hai mai sciato fuoripista?
Vuoi cimentarti nella disciplina del freeride e sentire la neve fresca che ti accarezza il viso quando scendi accanto alle piste battute? Impara la tecnica dello sci o snowboard e lanciati nell’area fuoripista sotto la protezione di un’esperta guida locale. I corsi di neve fresca e valanghe ti forniscono le cognizioni di base e un approccio sicuro al mondo del freeride.

Download Come comportarsi accanto alle piste

Informazioni & prenotazioni

Bergsteigerschule Pontresina 7504  Pontresina
Corvatsch 3303
Corvatsch Park