Orma Whisky

Whisky ORMA sulla stazione in vetta

La stazione in vetta di Corvatsch situata a 3303 m è famosa per il suo panorama mozzafiato a 360°. Da qui si può ammirare la splendida vista sul Biancograt e sulle catene alpine vicine e lontane. Non da meno è il ristorante più in quota dei Grigioni, il Ristorante 3303, che si distingue per le sue fantastiche proposte gastronomiche.

Ma sapevi che già da un decennio nella cantina ubicata nella roccia della stazione in vetta del Corvatsch sono immagazzinate delle botti di whisky «ORMA Corvatsch Edition»? O ancora che presto verrà inaugurata la distilleria di whisky più alta del mondo? Qui avviene la distillazione di un esclusivo whisky single malt denominato ORMA. In settembre 2020 è prevista l’inaugurazione della distilleria. 

L’inaugurazione della distilleria del whisky ORMA presso la stazione in vetta del Corvatsch non è una semplice misura di marketing. I 3303 metri di quota hanno un influsso interessante sul processo di distillazione del whisky. Infatti, a quest’altitudine, questo inizia con una temperatura inferiore di dieci gradi rispetto a quella che si avrebbe al livello del mare. Il Whisky ORMA ottiene così più note aromatiche e maggiore complessità.

Information

ORMA 3303 AG Via dal Corvatsch 73 7513  Silvaplana

I visionari

I due appassionati di whisky Pascal Mittner e Rinaldo Willy hanno la visione di far conoscere la Svizzera come nazione del whisky. Nel 2010, i due hanno affittato una distilleria per distillare il loro whisky, l’«ORMA Whisky». In romancio «Orma» significa anima. «Abbiamo scelto questo nome perché ingloba una parte della nostra vita e della nostra passione per questa visione», spiega Willy. I due si sono dedicati per dieci anni circa alla sperimentazione di ricette, alla prova dei tipi di lievito e alla selezione dei luoghi adatti all’imbottigliamento: con successo. Il loro prodotto imbottigliato è stato accolto favorevolmente e questo li ha indotti a tentare il passo successivo: la creazione di una propria distilleria ORMA, ovvero quella sulla stazione in vetta del Corvatsch. 

ORMA «edizione bisestile»

Sabato 29 febbraio

Sabato 29 febbraio, giorno bisestile, potrai partecipare personalmente all’imbottigliamento delle 292 bottiglie dell’esclusiva «ORMA Edition 292». La speciale bottiglia è acquistabile solo presso la stazione in vetta. Oltre ad assaporare un bicchiere di whisky ORMA, gusta anche il raffinato menu dedicato al whisky ORMA presso il Ristorante 3303.

Il 29 febbraio non puoi recarti al Corvatsch? Assicurati una bottiglia di whisky ORMA ordinandola sul sito web, ma attenzione: è acquistabile solo il 29 febbraio.

Il nostro menu dedicato al whisky ORMA

Altre manifestazioni in programma il 29 febbraio

Azionista di «ORMA Whisky»

I due visionari di ORMA Whisky, Pascal Mittner e Rinaldo Willy, realizzano il loro sogno costruendo la distilleria di whisky più alta del mondo sul Corvatsch.

Vuoi far parte di questo entusiasmante progetto? Fino al 3 marzo puoi acquistare un’azione nominativa al valore nominale di CHF 3303. Ti preghiamo di osservare che il numero di azioni è limitato a 400: primo arrivato, primo servito.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Founders Club

Con 1000 franchi puoi diventare membro del «Founders Club» e avrai il diritto di assistere da vicino all’inaugurazione degli alambicchi. Naturalmente potrai gustare il whisky e, come membro, sarai invitato a speciali eventi esclusivi. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park