Tutto ruota intorno al cereale giallo, più precisamente intorno alla polenta: una specialità locale che non può mancare in tavola.
Il ristorante 3303 offre due varianti completamente reinterpretate di questa specialità: la polenta bianca ticinese, una miscela di farina di mais bianco e acqua, o la polenta taragna valtellinese, nella quale la farina bianca viene mescolata alla farina di grano saraceno e, infine, impreziosita dall’aggiunta del formaggio.
Punto cardine e d’incontro nel comprensorio sciistico è il grande ristorante self-service, dove si gustano pizze cotte in forno a legna e classici piatti fast food.Nel bistrò, di matti no, gli amanti degli sport sulla neve possono rinvigorirsi con un buon caff è e piccoli dolciumi e, a pranzo, con gustose creazioni di panini e la terrazza soleggiata invita a momenti di relax.
31.12.2019
Festeggia il tuo party di Capodanno sul Corvatsch! Street food, discese sugli sci e un party frenetico! ->Event
L’Hossa Bar è un must per l’après sci in Engadina! Tutti i giorni e ogni venerdì notte durante la Snow Night drink rinfrescanti e party frenetici sono garantiti.
31.12.2019
Festeggia il tuo party di Capodanno sul Corvatsch! Street food, discese sugli sci e un party frenetico! ->Event
Nel centro della pista Chastelets si trova questa capanna rustica e accogliente. L’oste Dorigo, un altoengadinese doc, serve gustosi menu regionali: specialità alla griglia, piatti di carne dalla propria cacciagione, polenta cotta nel pentolone e vini scelti.
La cucina della Stüvetta Giand’Alva offre piatti semplici come la minestra d’orzo, piatti di affettato grigionese o gustose torte. La tranquilla terrazza è ideale per una sosta al sole e per assaporare specialità alla griglia. Alla Stüvetta ci si ferma prima di affrontare la leggendaria discesa dell’Hahnensee.
Un luogo tranquillo per insider ai margini di una tra le più belle discese in Engadina. La pista dell’Hahnensee verso St. Moritz-Bad è un sogno, e non è da meno l’eccellente cucina casareccia del ristorante. Il panorama sulle Alpi engadinesi è stupendo, soprattutto verso sera.
La posizione del rifugio di montagna è una delle più imponenti dell’Engadina. La vista sulle maestose vette ghiacciate del Piz Bernina (4049 m) e Piz Roseg (3937 m) lascia il segno. Un magnifico luogo per sostare e consumare delizie regionali.
In una delle regioni più belle del mondo, nell’Engadina in Svizzera, la Chamanna Coaz è situata a 2610 m slm proprio nel cuore del gruppo Bernina, coronata dai monti che si elevano verso il cielo. Ghiacciai impressionanti si trovano direttamente davanti alla capanna. Sia come traguardo, sia come punto di partenza questo posto eccezionale in mezzo all'alta montagna vale sempre un'escursione. E’ così facile arrivare qua e lasciare dietro di sé la routine quotidiana.
Qui si è vicinissimi allo splendido ghiacciaio e sulla magnifica terrazza, si può godere del favoloso panorama, di una fresca zuppa d’orzo o di un pezzo di torta appena uscita dal forno. La capanna CAS offre 80 posti letto ed è facilmente raggiungibile dal sentiero.
Il Sonnenstübli, locale après ski appena riaperto, si trova a St. Moritz-Bad a sud dell’albergo Kempinski Grand Hotel des Bains, in prossimità della fine della discesa Hahnensee del Corvatsch.
In inverno, il bar dotato di ombrelloni accoglie fino a 90 ospiti e con la sua grande terrazza esposta garantisce tanto sole nelle giornate belle. Un après ski perfetto, dove in un ambiente rilassato e con lo splendido scenario delle vette engadinesi nello sfondo, viene proposto un vasto assortimento di bevande e piccoli snack.