Inverno

Corvatsch, la vetta per lo sport

Piste (su ghiacciai), snowpark, aree per freeride, trail sicuri per escursioni con le ciaspole: al Corvatsch le proposte sono infinite. Per gli sport su neve è disponibile un’area che si estende tra Sils e Silvaplana fino a St. Moritz. La quota e i pendii esposti a nord garantiscono ottime condizioni della neve da fine novembre fino alla fine di aprile. Con i suoi 3303 m s.l.m. la stazione in vetta è la più alta dei Grigioni e offre un'panorama di rara bellezza.

Piste

Piste da sogno e discese impegnative

Sciare sulle più belle piste dell’Engadina partecipando allo Snowsafari, raccogliere metri di dislivello e vincere premi allettanti oppure mettere gli sci ai piedi e sfrecciare sulla leggendaria pista dell’Hahnensee: al Corvatsch le proposte sportive non mancano. 120 km di piste preparate, 23 discese e 14 impianti di risalita trasformano la giornata sugli sci in una vera avventura.

Attenzione

È severamente vietato praticare lo sci d'alpinismo e camminare sulle piste del Corvatsch!

Corvatsch Park

Un park per tutti

Il Corvatsch Park è uno tra i più grandi snowpark nell’arco alpino. Professionisti e principianti vanno qui alla scoperta della linea giusta. Tutti quelli che trovano noioso sciare e scendere con lo snowboard su piste perfettamente preparate, possono liberamente sfogarsi nel Corvatsch Park. L’accesso al park si trova accanto alla stazione intermedia Murtèl, nel cuore del comprensorio. Vari kick e rail line di ogni grado di difficoltà fanno parte del set up. Durante l’inverno, una flowline completa il Corvatsch Park. Il momento clou assoluto per le famiglie é la pista divertente con onde, curve ripide e piccoli salti.

Tutti i giorni piste al top

Un’équipe di sette persone si dedica ogni giorno alla preparazione del park, aggiungendo modifiche o ampliamenti. Il Corvatsch Park è il luogo di svolgimento di competizioni nazionali e internazionali e ospita ad esempio la Freeski World Cup.

Lo sponsor ufficiale del Corvatsch Park é l`azienda del mosto "Möhl".

La Notte

Snow Night ed eventi serali

Al Corvatsch, quando ogni venerdì alle ore 19 sulla pista illuminata più lunga della Svizzera (4,2 km) la notte diventa giorno, prende il via la sciata in notturna. La Corvatsch Snow Night è anche prenotabile in esclusiva: durante tutta la stagione invernale può essere prenotata ogni giorno, escluso il venerdì. Tre capanne alpine completano l’offerta con esperienze culinarie di spicco, garantendo così una serata indimenticabile.

Tante esperienze

Circondati da elementi naturali

Al Furtschellas, i due trail per la ciaspolata offrono percorsi sicuri in un paesaggio invernale esteso e immerso nel silenzio. Le gare di sci prenotabili sono all’insegna dello spirito di squadra e del divertimento. Un volo panoramico in elicottero regala una prospettiva unica su "scenario alpino da favola".

Informazioni & prenotazioni

Chamanna Coaz
+41 81 842 62 78

La capanna CAS – Chamanna Coaz

Al sicuro – vicino al ghiacciao - familiare

In una delle regioni più belle del mondo, nell’Engadina in Svizzera, la Chamanna Coaz è situata a 2610 m slm proprio nel cuore del gruppo Bernina, coronata dai monti che si elevano verso il cielo. Ghiacciai impressionanti si trovano direttamente davanti alla capanna. Sia come traguardo, sia come punto di partenza questo posto eccezionale in mezzo all'alta montagna vale sempre un'escursione. E’ così facile arrivare qua e lasciare dietro di sé la routine quotidiana.

Qui si è vicinissimi allo splendido ghiacciaio e sulla magnifica terrazza, si può godere del favoloso panorama, di una fresca zuppa d’orzo o di un pezzo di torta appena uscita dal forno. La capanna CAS offre 80 posti letto ed è facilmente raggiungibile dal sentiero.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park