Partner

Edelweiss Air

Edelweiss è la compagnia aerea leader in Svizzera per viaggi vacanze, con sede all’aeroporto di Zurigo. In quanto società affiliata di Swiss International Air Lines e membro di Lufthansa Group vola verso 70 destinazioni da sogno in 34 paesi nel mondo. Edelweiss offre le migliori mete per realizzare qualsiasi vacanza da sogno: che si tratti di trascorrere una vacanza riposante in spiaggia, di vivere l’esperienza di una metropoli vibrante o di andare alla scoperta di culture straniere.

Edelweiss è l’ispirazione per una giornata perfetta da dedicare all’escursione

Sensazione di vacanza in patria? Edelweiss mostra come si fa! Dal 2016, la compagnia aerea leader in Svizzera per viaggi vacanze battezza i propri aerei con il nome di regioni in cui fiorisce la stella alpina. Entro la fine dell’anno saranno 15 velivoli a recare il nome di regioni svizzere in cui si trova l’habitat della stella alpina: le regioni spaziano dal «Corvatsch» a «Melchsee-Frutt», fino a «Belalp» e «Kaiseregg». A riprova del partenariato, i punti più panoramici delle rispettive regioni sono provvisti di una panchina di legno «Edelweiss».

Grand Hotel Kronenhof Pontresina

Il Grand Hotel Kronenhof figura tra le più significative costruzioni architettoniche alpine. Questo albergo di lusso, classificato come monumento storico, si trova nel cuore dell’idilliaco villaggio engadinese di Pontresina, a soli sei chilometri da St. Moritz. Nei saloni in stile neo-barocco, i soffitti impreziositi dai dipinti originali di Otto Haberer risalenti all’inizio del XX secolo, incantano gli ospiti sin dal primo momento. La «Grande Dame» dell’industria alberghiera engadinese, vanta, sin dal 1848, più di 170 anni di tradizione e ospitalità vissute e dispone di 112 camere e suite di raffinata eleganza. Dal 2017, la struttura si distingue per le 13 nuove camere e suite disegnate a cura del celebre architetto francese Pierre-Yves Rochon.

La ricca e svariata gastronomia proposta nei tre ristoranti dell’albergo delizia i palati degli ospiti: il Grand Restaurant, Le Pavillon e il Ristorante Gourmet Kronenstübli, premiato con 16 punti GaultMillau. Il centro benessere e di fitness, con i suoi 2000 m2, va annoverato tra le più impressionanti SPA di questo genere in Engadina. La posizione privilegiata, l’architettura imponente, il panorama mozzafiato e l’eccellente ospitalità che viene dal cuore sono i punti forti del Grand Hotel Kronenhof.

Kulm Hotel St. Moritz

Il Kulm Hotel St. Moritz, con vista indisturbata sul lago di St. Moritz, si trova nel cuore della località a 1856 m s.l.m. Fra le sue mura storiche, gli ospiti vivono l’incomparabile aura di oltre 160 anni di tradizione e accoglienza, moderno comfort a 5 stelle superior e cordiale ospitalità. Qui, nel 1864, Johannes Badrutt, pioniere del settore alberghiero ed ex proprietario, diede vita al turismo invernale. Oggi, i carismatici albergatori Jenny e Heinz E. Hunkeler, sottopongono il Kulm Hotel a un costante sviluppo.

La struttura ricettiva di lusso dispone di 164 camere e suite, 70 delle quali sono state ridisegnate a cura del celebre architetto francese Pierre-Yves Rochon. I 7 ristoranti e i 3 bar situati all’interno dell’albergo accordano ogni privilegio. La SPA Kulm, con i suoi 2000 metri quadrati, è un’oasi di relax comprendente piscina all’aperto, bagno turco, grotta di acqua salina, vari tipi di sauna e locali riposo per piacevoli momenti di rilassamento. Come icona dell’industria alberghiera svizzera di lusso, questa struttura tradizionale combina sapientemente la sua ricca storia con i più moderni comfort.

Red Fox Outdoor Equipment

Crafted for Adventure

Red Fox è uno dei produttori leader di abbigliamento e attrezzatura outdoor a livello mondiale. Dopo USA e Nepal, dal 2014 Red Fox Outdoor Equipment è presente anche a Pontresina. Di fronte al Rondo, in Via Maistra 138, il rinomato brand offre abbigliamento sportivo da uomo, donna e bambino per la montagna, lo sci e il trail running. Presso lo store di Pontresina potrai trovare una vasta scelta di zaini per lo sci e per tutti i tipi di attività, dalle passeggiate alle grandi spedizioni, resistenti duffle bag e accessori sportivi e da viaggio. Red Fox. Dal 1989.

RedFox Pontresina Via Maistra 138 7504  Pontresina
+41 81 842 70 20
http://eu.redfoxoutdoor.com/

RhB

Ferrovia retrica

La Ferrovia retica è un'azienda che opera con successo nel trasporto merci e nel traffico turistico e pendolare. Con le sue tratte di montagna uniche, le linee Patrimonio mondiale UNESCO, il Glacier Express e il Bernina Express, dal 1889 essa offre esperienze di viaggio indimenticabili attraverso l'intero territorio dei Grigioni. Ciò che ha avuto inizio con l'inaugurazione della tratta da Landquart a Klosters nel 1889, è oggi una rete di 384 chilometri nel cuore dell'alta montagna svizzera. Già nel 1890, i primi treni circolavano alla volta di Davos, poi anche di St. Moritz, Disentis e Scuol. In seguito alla fusione con la ferrovia di Arosa e del Bernina, la rete della Ferrovia retica si ampliò; l'estensione più recente si ebbe nel 1999, con l'inaugurazione della galleria del Vereina.

Bernina Diavolezza Express

L’offerta forfettaria a bordo del Bernina Express, con partenza da Landquart/Davos, conquista i viaggiatori portandoli sulla cima dall’aria cristallina della stazione in vetta Diavolezza a 2978 m di quota: la vista diabolicamente bella sui leggendari ghiacciai del massiccio del Bernina è garantita!

SWAROVSKI OPTIK

A PROPOSITO DI SWAROVSKI OPTIK

SWAROVSKI OPTIK, con sede ad Absam, Tirolo, fa parte del gruppo aziendale Swarovski. L’azienda austriaca, fondata nel 1949, è specializzata nello sviluppo e nella produzione di strumenti ottici di massima precisione. I binocoli, i telescopi, i mirini telescopici e i teleobiettivi sono i più privilegiati dagli utenti più esigenti in tutto il mondo. Il successo dell’azienda si basa sulla forza innovativa, sulla qualità e sulla conservazione del valore dei suoi prodotti, nonché sul loro design funzionale ed estetico. Il rispetto per la natura è parte essenziale della filosofia aziendale e trova la sua espressione in una produzione esemplare ed ecologica e in un impegno sostenibile nell’ambito di progetti selezionati di conservazione della natura.

Il desiderio di poter guardare in lontananza

Il desiderio di superare nettamente i limiti della facoltà visiva e di poter guardare in lontananza è antico quanto l’umanità stessa. I primi sistemi di lenti furono sviluppati dall’astronomo italiano Galilei e dall’astronomo austriaco Keplero. La visione binoculare si basa ancora oggi sull’invenzione di Keplero del 1611. Il binocolo ha tradotto in realtà il sogno che, a memoria d’uomo, era di avere una visione pressoché «divina».

Corvatsch 3303
Corvatsch Park