C'è ancora neve

Gentili clienti

Il Corvatsch ha aperto la stagione estiva il 19 giugno, il Furtschellas inizia il 26 giugno. Estate o no, al Corvatsch e al Furtschellas c’è ancora molta neve. Soprattutto in alta quota è possibile che si debbano attraversare nevai.

Situazione attuale Corvatsch

Martedì 22 giugno
I sentieri che partono dalla stazione intermedia verso la stazione a valle, verso il lago Hahnensee e verso il Furtschellas sono percorribili quasi senza attraversare la neve, ciò può accadere solamente in pochissimi casi. Il sentiero verso la Fuorcla Surlej è ancora innevato e non praticabile.

Controlla sempre le condizioni attuali prima di partire per un'escursione.

Corvatsch AG Via dal Corvatsch 73 Switzerland -7513   Silvaplana
+41 81 838 73 73
+41 81 838 73 10

Ristorante Alpetta aperto anche d’estate! 

Con la «Grilleda Alpina» il ristorante Alpetta propone squisiti piatti di carne preparati sull’affumicatore e alla griglia nonché specialità alpigiane. Concediti una pausa meritata sulla terrazza al sole e, se le condizioni esterne sono sgradevoli, puoi riscaldarti nei locali interni di recente rinnovo.

L’Alpetta è aperta fino alle ore 20.00 e quindi si presta alla perfezione per un aperitivo o una cena consumati durante gli ultimi raggi di sole. La camminata al crepuscolo fino a Surlej completa piacevolmente la serata. Con un po’ di fortuna potrai addirittura intravedere qualche capriolo. 

Informazioni & reservazioni

Restaurant Alpetta 7513  Silvaplana
+41 81 828 86 30

Biglietti Corvatsch e Furtschellas

La «Via panoramica», il «Sentiero dell'acqua», la «Via gastronomica»… Nel comprensorio di Corvatsch-Furtschellas ci sono tantissime opportunità per trekking ed escursioni. Con la funivia è possibile raggiungere comodamente il punto di partenza della tua camminata.

Oppure vorresti semplicemente goderti il panorama gustando un ottimo pranzo? Corvatsch e Furtschellas ti danno la possibilità di acquistare il viaggio in funivia e il pranzo con un unico biglietto!

Oro liquido a 3303 metri

Sul Corvatsch si distilla il whisky 

ORMA ha allestito sul Corvatsch, a 3303 metri sul livello del mare, la distilleria di whisky single malt più in quota del mondo. Vorresti conoscere il processo di distillazione a queste latitudini o ancora sapere come funziona una distilleria di whisky? Allora prenota qui una visita guidata:

In MTB sul Corvatsch

Trasporto della bici: Surlej – Murtèl

Ora puoi raggiungere, insieme alla tua bici, la stazione intermedia Murtèl al mattino sfruttando le prime tre corse di andata e il pomeriggio dalle ore 15:05. Cosa ne diresti di un tour fino all’Alpetta dopo il lavoro? Nota bene: il percorso ciclabile molto impegnativo segue i sentieri escursionistici.

Scenario alpino da favola

Che unione! Corvatsch, il grande corvo. Scaltro, sorprendente e libero come il vento. Diavolezza, la diavolessa. Passionale, algida e ardente e tremendamente bella, come il fuoco sulla neve. E infine Lagalb, il Lago Bianco. Naturale, magnifico e avventuroso come l'acqua e il ghiaccio.

Corvatsch 3303
Corvatsch Park