Salsiccia di Montagna
Nuova specialità del Corvatsch: salsiccia di montagna stagionata in cantina nella roccia, proveniente dall’essiccatoio di salsicce più alto d’Europa a 3303 m s.l.m.
Da luglio 2011, al Corvatsch è in funzione a 3303 m s.l.m il locale di essiccazione di salsicce più alto d’Europa. Sotto la terrazza della stazione a monte, nella cantina ricavata nella roccia, stagionano all’incirca 250 «Corvatsch Felsenkeller Bergwürste». Questa insolita idea è dovuta allo chef di cucina del ristorante panoramico ebbe.
La produzione di questo prodotto, al cento per cento naturale, avviene nella macelleria locale di Silvaplana. A conferire alla salsiccia Corvatsch un sapore del tutto particolare sono le migliori carni svizzere di manzo e di maiale nonché spezie naturali, mentre a darle quel certo non so che, sono la stagionatura e l’essicazione, che avvengono nella cantina di ca. 15 mq ricavata nella roccia a 3303 m s.l.m. La ricetta rimane un segreto del produttore, ma per gli ospiti del Corvatsch le salsicce di montagna con l’aroma di cantina scavata nella roccia sono in vendita presso l’edicola della stazione a monte (CHF 14.50 il paio) oppure possono essere gustate nei vari ristoranti del Corvatsch.
Informazione & Ordine:








